Area login

 

Sei già nostro cliente? Registrati!

 

Diventa partner!

Informatevi sui numerosi vantaggi che vi sono riservati, in qualità di produttori o rivenditori, da una collaborazione. Continuate a leggere

 

Al vostro servizio

Avete domande sulla nostra gamma di offerte e servizi?

 

Chiamateci al numero
+39 02 30082 1 o utilizzate il nostro modulo di contatto.Sarete richiamati al più presto.

 

Trova la filiale più vicina

 

Una visione diventa realtà

Gli imprenditori sono sempre anche dei visionari. Wolfgang Grenke nel 1978 scoprì un mercato allora ancora inesplorato nel settore del leasing per i sistemi di comunicazione per ufficio e fondò GRENKE come ditta individuale a Baden Baden. Così è iniziata una storia di successo, che continua ancora oggi ad arricchirsi di nuovi capitoli.


Nel primo anno, insieme a due collaboratori, avviò partnership con 21 distributori, concludendo 198 contratti di leasing. Fu subito evidente che il leasing di strumentazioni per ufficio e sistemi IT con valori di acquisto relativamente bassi (small ticket) era un mercato con un enorme potenziale.
Nel 1990 GRENKE fu una delle prime società di leasing a foondare una filiale nell'allora Berlino Est. Nei successivi sei anni si aggiunsero otto filiali in Germania e, come primo passo verso l'espansione oltre i confini nazionali, in Austria. A completare l'offerta di GRENKE a livello europeo si svilupparono quindi relazioni con clienti in Svizzera, Francia, Paesi Bassi e Italia.


Nel dicembre 1997 GRENKE divenne società per azioni e, nell'aprile 2000, entrò in borsa: dal marzo 2003 GRENKE è stata ammessa alla quotazione nell'indice SDAX. In una simile progressione di crescita, l'azienda è tuttavia sempre rimasta strettamente fedele alla filosofia e al concetto strategico originale.