2021
Agosto 2021: Michael Bücker è il nuovo CEO del gruppo GRENKE AG. Dal primo giorno, la sua missione è assicurare coerenza tra GRENKE, come partner di riferimento per le piccole e medie imprese, e i megatrend più rilevanti per le persone, le imprese e la società.
L'attenzione maggiore è puntata sul tema ESG (Environment, Social, Governance) e sulla digital evolution.
2020
GRENKE è presente in 33 Paesi nel mondo. Negli anni si è evoluta da ditta individuale a gruppo multinazionale, con un'ampia gamma di servizi. Oltre alla locazione di attrezzature informatiche e tecnologie, con GRENKE puoi noleggiare numerosi altri beni strumentali.
In aggiunta, i servizi di factoring completano il nostro portafoglio per imprese, professionisti e start-up.
2018
Nel 2018 GRENKE ha festeggiato i suoi primi 40 anni di attività.
ll fondatore e CEO Wolfgang Grenke lascia la presidenza del Board e viene nominato membro del Supervisory Board di GRENKE AG.
Il Gruppo prosegue la storia di successo nel segno dell'evoluzione.
2017
Viene aperta a Milano una società specializzata nei servizi di factoring.
2001
GRENKE apre la sua prima sede italiana a Milano.
2000
Nell’aprile del 2000 GRENKE viene quotata in borsa.
Tuttavia GRENKE conferma una delle proprie promesse: essere un partner affidabile e disponibile, con un approccio personale pari a quello delle piccole e medie imprese. Nel 2005 si inaugura l'area di business del factoring.
1978
Nel 1978 Wolfgang Grenke ha un’intuizione.
Visto che uffici e aziende hanno sempre più bisogno di rinnovare computer, stampanti e impianti telefonici, perchè non facilitare le imprese e sostenerle? Noleggiare questi beni, infatti, aiuta a trasformare i costi in investimenti vantaggiosi.
Nasce così a Baden-Baden la sua ditta individuale: l'inizio di una storia di successo che continua ancora oggi.
Quel primo anno Wolfgang Grenke segue 21 rivenditori specializzati e 198 contratti di locazione, con due collaboratori. L'enorme potenziale della locazione di attrezzature per ufficio cominciava a prendere forma nel suo progetto.