Baden-Baden, 28 Settembre 2020: GRENKE AG, partner finanziario globale per le piccole e medie imprese, accoglie con favore l'inizio dell'audit speciale ai sensi della Section 44 del Banking Act (KWG) della Federal Financial Supervisory Authority (BaFin). Su istruzione di BaFin, la società di revisione e consulenza attiva a livello internazionale Mazars ha avviato oggi l'indagine.

Antje Leminsky, Presidente del Board of Directors di GRENKE AG, afferma: “Abbiamo assicurato la piena trasparenza e, naturalmente, la piena collaborazione con le autorità di regolamentazione sin dall'inizio. È nell'interesse di GRENKE AG, dei suoi dipendenti, dei business partners e degli investitori che le accuse infondate che sono state mosse siano rapidamente chiarite. L'indagine contribuirà ulteriormente a questo ".

GRENKE sta affrontando le accuse ingiustificate di uno short-seller e si è già opposta fermamente a queste. Inoltre, la società ha anche commissionato due audit esterni indipendenti: KPMG era già stata incaricata il 28 settembre di condurre un audit speciale, che esamina in particolare la sostanza del business. Inoltre, il 24 settembre la società di revisione indipendente Warth & Klein Grant Thornton è stata incaricata di esaminare la conformità di mercato delle acquisizioni dei franchising degli anni precedenti e la loro vantaggiosità per GRENKE AG.