PRIVACY POLICY

La seguente Privacy Policy fornisce una panoramica su come i Suoi dati personali vengono raccolti e trattati.

 

Gentile Utente,

La presente informativa privacy (di seguito anche “Privacy Policy”) ha l’obiettivo di fornirLe informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento dei dati personali che La riguardano (di seguito, i "Dati personali" o anche solo i “Dati”).

 

In particolare, Le viene fornita una panoramica di come i Suoi dati personali vengono trattati e di quali siano i Suoi diritti ai sensi della normativa Privacy. Le specifiche categorie di Dati trattati e le modalità di trattamento variano in base ai servizi richiesti o concordati.

 

1. Chi è il titolare del trattamento dei Dati raccolti e come può essere contattato?

 

Grenke Locazione S.r.l. e Grenke Banca AG – Branch Italy (di seguito “Società”, “noi” o “Grenke Locazione e Grenke Banca”) sono entrambi responsabili di questo Sito in quanto se ne avvalgono entrambi per fornire servizi e presentare i propri prodotti.

 

Si precisa che le Società operano separatamente e disgiuntamente, ognuna per le proprie finalità. Si tratta, infatti, di due Società distinte che operano come autonomi titolari del trattamento dei Dati. Quindi i Titolari del trattamento dei Dati sono, in maniera autonoma e distinta, Grenke Locazione Srl e Grenke Banca AG– Branch Italy.

 

Dettagli di contatto:

 

GRENKE LOCAZIONE SRL

Via Gaetano De Castillia, 23

20124 Milano (MI) Italia

Tel: +39 02 30082 1

Fax: +39 02 30082 400 

 

GRENKE BANK AG BRANCH ITALY

Via Montefeltro, 4

20156 Milano (MI) Italia

Tel: +39 02 30059 460

Fax:+390230059480

 

Per informazioni inerenti ai dati personali che La riguardano, può contattare in qualsiasi momento il Responsabile per la protezione dei dati personali, scrivendo agli indirizzi sopra indicati o inviando un’e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] [email protected]

 

 

2. Quali dati raccogliamo e qual è la fonte di tali dati? 

 

Attraverso il Sito raccogliamo e trattiamo diverse tipologie di dati personali per le finalità di cui al paragrafo 3.

 

In particolare, per le finalità di cui al successivo paragrafo 3, il Sito tratta dati personali ricevuti dall’Utente stesso, quali

  • Dati personali (nome, indirizzo, data e luogo di nascita, nazionalità)
  • Dati di contatto (numero di telefono, indirizzo e-mail)
  • Dati identificativi per l’accesso al Sito (i.e. dati di ID)

 
La fonte di tali dati personali è, dunque, l’Utente.

 

Vengono inoltre, trattati:

(a) dati personali inclusi in file di log. Ogni volta che l’Utente accede a una pagina internet, il sistema salva automaticamente dati in un file di log. Per ogni accesso viene salvato il seguente record di dati:

- Dispositivo utilizzato

- Nome del file consultato

- Data e ora dell'accesso

- Fuso orario

- Volume dei dati trasferiti

- Segnalazione di avvenuto accesso

- Descrizione del tipo di browser web utilizzato

- Sistema operativo utilizzato

- Il sito precedentemente visitato

- Il fornitore del sito web

- Indirizzo IP dell'utente

La cronologia del browser non viene salvata.

 

(b) dati personali inerenti alla navigazione, trattati sia al fine di consentire il corretto funzionamento del Sito, sia per finalità di marketing. A tal riguardo ti invitiamo a leggere la specifica Cookie Policy.

 

3. Quali sono le finalità di trattamento dei Dati e su quale base legale trattiamo i Dati? 

 

I Dati personali dell’Utente vengono trattati in conformità al Regolamento europeo generale sulla protezione dei dati personali, n. 2016/679 (di seguito “Regolamento” o “GDPR”). In conformità al Regolamento, ogni trattamento dei dati personali deve avvenire sulla base di una c.d. “base giuridica”, che lo legittima. Di seguito vengono indicate le diverse finalità e le rispettive basi giuridiche. 

 

A. Sulla base del legittimo interesse (Articolo 6 (1) (f) del GDPR)

a. Dati di utilizzo

Ogni volta che l’Utente accede a una pagina internet, il sistema salva automaticamente i dati generali in un file di log.  I Dati vengono trattati esclusivamente per finalità di sicurezza o per la segnalazione di reati. I dati vengono memorizzati nei log di accesso httpd nei centri dati del nostro fornitore di servizi Bloomreach e sono accessibili sulla base del legittimo interesse di Grenke Locazione e di Grenke Banca, che costituisce la base giuridica per il trattamento dei dati, ai sensi dell’art. 6(1) (f) GDPR.

b. Form di contatto

Grenke Locazione e/o Grenke Banca trattano i Dati personali al fine di fornire il miglior riscontro possibile alle richieste pervenute attraverso il form di contatto presente sul sito internet. Nel momento in cui l’Utente contatta Grenke Locazione e/o Grenke Banca (mediante il form di contatto), fornendo informazioni specifiche circa le sue necessità o la sua persona, la Società salverà i Dati per poter dar seguito alla richiesta dell’Utente medesimo (Articolo 6 (1) (b) GDPR), nonché nel caso in cui si rendessero necessarie ulteriori comunicazioni. Questo trattamento si basa sul legittimo interesse di Grenke Locazione e di Grenke Banca a fornire riscontro all’Utente.

Nel caso in cui l’Utente fornisca informazioni specifiche circa le sue necessità o la sua persona nel contesto di ulteriori richieste (ad esempio durante il nostro test di locazione), la Società salverà i Dati per poter dar seguito alla richiesta dell’Utente medesimo (articolo 6 (1) (b) GDPR) nonché nel caso in cui si rendessero necessarie ulteriori comunicazioni. Questo trattamento di basa sul legittimo interesse di Grenke Locazione Srl e di Grenke Banca a fornire riscontro all’utente.

I Dati così raccolti verranno cancellati una volta elaborata la richiesta, fatto salvo per i Dati per cui un obbligo di conservazione è prescritto dalla legge. 

 

B. Sulla base del consenso (Articolo 6 (1) (a) GDPR)

a. Newsletters e contatti commerciali

Con l’espresso consenso dell’Utente ad essere contattato per fini di marketing e per fini commerciali, Grenke Locazione e Grenke Banca trattano i dati personali dell’Utente a tali fini.

 

L’Utente ha diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la legittimità del trattamento effettuato sino a quel momento. Acconsentendo ad essere contattato via e-mail, telefono o posta (conformemente all’ Art. 6 par. 1 a GDPR), l’Utente fornisce a GRENKE Locazione e GRENKE Banca, disgiuntamente, la possibilità di contattarlo via telefono (inclusi SMS e Whatsapp), e-mail o posta per ricevere informazioni circa i prodotti e i servizi offerti dalle Società ed inerenti alla categoria scelta dall’Utente.

 

È possibile rilasciare tale consenso a GRENKE Banca e a GRENKE Locazione congiuntamente o in maniera disgiunta.

 

Inoltre, al momento del rilascio del consenso, vengono salvati l’indirizzo email dell’Utente e la data di registrazione al fine di provare il consenso fornito. Tale trattamento si basa sull’art. 6 (1) (c) GDPR, essendo la prova del consenso un obbligo legale gravante nei confronti delle Società. 
Inoltre, al fine di misurare il successo della newsletter, vengono raccolti dati relativi all’apertura della newsletter, al momento di apertura e ai link che vengono cliccati.

Per l’invio della newsletter ci avvaliamo del servizio Eloqua del provider ORACLE Nederland B.V., con sede in Hertogswetering 163, 3543 AS Utrecht, P.O. Box 40387, 3504 Utrecht, Paesi Bassi. Le newsletter inviate tramite Eloqua usano tecnologie di tracciamento. Usiamo questi dati principalmente per scoprire quali argomenti sono di interesse del destinatario, tracciando se le nostre email vengono aperte e su quali link il destinatario clicca. Utilizziamo queste informazioni per migliorare le email che inviamo e i servizi che forniamo, e per collegarle a informazioni di tracciamento o profilazione già esistenti.

Non siamo in grado di tracciare le email se vengono disabilitate le immagini nel programma email di default. In questo caso, comunque, le newsletter non verranno visualizzate completamente e il destinatario potrebbe non essere in grado di utilizzarne tutte le funzioni. Se vengono visualizzate le immagini manualmente, vengono attivati i sistemi di tracciamento sopra menzionati. Per maggiori informazioni sull’utilizzo di Eloqua, si prega di fare riferimento alla sezione della Cookie Policy dedicata.

Il trattamento relativo alla newsletter è basato sul consenso fornito dall’Utente a ricevere le ultime informazioni riguardanti le Società.

 

Al fine di ricevere la newsletter, è necessario che l'Utente inserisca il nome e l’indirizzo e-mail, mentre le altre informazioni richieste sono facoltative. Dopo aver inserito le informazioni richieste, verrà inviata un’e-mail per verificare la correttezza dell’indirizzo e-mail inserito attraverso la richiesta di conferma tramite un link.

 

È possibile annullare l’iscrizione alla newsletter in ogni momento, cliccando sull’apposito link in calce all’e-mail.

 

Si ricorda, inoltre, che è sempre possibile opporsi al trattamento dei propri dati per fini pubblicitari, scrivendo a [email protected] e/o [email protected], in base alla Società che effettua il trattamento e che invia le comunicazioni commerciali.
 

I Dati forniti per finalità di marketing verranno conservati unicamente al fine di inviare la newsletter e di fornire comunicazioni commerciali per posta o per telefono.

 

4. Chi riceve i miei Dati?

 

All’interno della nostra organizzazione, i Suoi dati potranno essere conosciuti da soggetti che li necessitano per adempiere ad obblighi di legge o soggetti che forniscono i servizi del sito. I Dati potrebbero, altresì, essere conosciuti dai nostri fornitori di servizi e agenti delegati.  Si tratta di società che operano nel settore dei servizi IT, della pubblicità e della consulenza nonché nel settore del marketing.

 

Fuori dai casi di cui sopra, i Suoi dati potranno essere comunicati ove richiesto dalla legge. In tali casi, i Suoi dati verranno conosciuti da soggetti appartenenti alle seguenti categorie:

  • Autorità e istituzioni pubbliche (i.e. pubbliche autorità, autorità giudiziarie, forze di polizia, autorità statali di controllo e di vigilanza e forze dell’ordine).

 

Tali soggetti possono operare come responsabili del trattamento, soggetti autorizzati al trattamento ovvero come autonomi titolari del trattamento (nel caso, ad esempio, di pubbliche autorità e banche).

 

5. Sono previsti trasferimenti di Dati personali verso paesi terzi o organizzazioni internazionali?

 

I Suoi Dati saranno trattati all’interno dei paesi membri dell’Unione Europea. Tuttavia, alcuni fornitori potrebbero avere necessità di trasferire tali Dati verso Paesi terzi non facenti parte dell’Unione Europea al fine di fornire i servizi richiesti. Si precisa che i Dati verranno comunque sempre trattati applicando tutte le misure tecniche ed organizzative necessarie al fine di garantire livelli di tutela e salvaguardia adeguate secondo la normativa applicabile.

 

Si precisa che i Suoi Dati potranno essere trasferiti verso paesi terzi anche in caso ciò sia richiesto dalla legge (i.e. per adempiere ad obblighi fiscali) ovvero dalle Autorità competenti.

 

Si precisa, infine, che ha sempre il diritto di chiedere una copia di tali Dati nonché informazioni sulla precisa localizzazione dei medesimi, contattando il competente titolare del trattamento con un’e-mail a [email protected] [email protected].

 

6. Quanto vengono conservati i Dati raccolti?

 

Se non diversamente specificato, i Suoi Dati personali sono conservati per il tempo necessario a fornire il servizio richiesto, ovvero per il tempo richiesto da eventuali specifici obblighi di conservazione previsti dalla legge, sempre in conformità alla normativa applicabile.

I Dati di utilizzo (punto 3Aa) sono conservati per un periodo di 4 settimane. I Dati forniti nel Form di Contatto (punto 3Ab) sono conservati per il periodo necessario a fornire il riscontro o il servizio richiesto.

Infine, i Dati personali forniti per finalità di marketing (punto 3Ba) sono conservati per un periodo massimo pari a 2 anni, sempre nel rispetto del consenso da Lei fornito ed in conformità alla normativa applicabile.

Chiamateci

Modulo di contatto

Contattateci al numero

+39 02 300 821

Lun - Ven ore 9 - 18

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7. Il conferimento dei Dati è obbligatorio? 

 

Il conferimento dei Dati non è obbligatorio, tuttavia il mancato conferimento potrebbe impedire alla Società di fornire riscontro o seguito alla richiesta pervenuta sul Sito.

 

Si precisa che il conferimento dei Dati per fini di marketing (newsletter e comunicazioni commerciali) non è obbligatorio per poter fruire del Sito.

 

8. Quali diritti posso esercitare?

 

Ogni soggetto interessato, nei nostri confronti ha

  • Diritto di accesso ai sensi dell’Art. 15 GDPR,
  • Diritto di rettifica ai sensi dell’Art. 16 GDPR,
  • Diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) ai sensi dell’Art. 17 GDPR,
  • Diritto alla limitazione del trattamento ai sensi dell’Art. 18 GDPR,
  • Diritto di opposizione ai sensi dell’Art. 21 GDPR,
  • Diritto alla portabilità dei Dati ai sensi dell’Art. 20 GDPR.

 

Inoltre, l’Utente può sempre proporre reclamo alla competente Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali) ai sensi dell’Articolo 77 GDPR.

 

È possibile revocare il consenso al trattamento in ogni momento, anche qualora il consenso sia stato prestato prima dell’entrata in vigore del Regolamento, il 25 Maggio 2018. Si precisa che la revoca del consenso vale solo per il futuro e, pertanto, i trattamenti precedenti alla revoca manterranno la propria efficacia.